IO la penso così 

 IO la penso così 

 

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno."  (A.Shopenhauer)

Di questa pg. mi assumo la piena responsabilità in quanto credo che il coraggio delle proprie idee e azioni sia un dovere morale e civile e poi io sono una combattente e sono fiera di me per essere così.  Diana

"La tirannia di un principe in una oligarchia non è così pericolosa per il bene pubblico quanto l'apatia del cittadino in una democrazia." Montesquieu

              

Sentenza Cassazione: si deve pagare l’avvocato solo se assicura al cliente una possibilità di vittoria
Avv. Luisa Camboni - Con Sentenza 26 febbraio 2013, n.4781, la Suprema Corte ha stabilito in tema di responsabilità professionale che:
“La mancata impugnazione della sentenza costituente errore professionale per così dire de ...
Fonte: Studiocataldi.it
Url: http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_13778.asp

 

-Dimissioni da ospedale e/o casa di cura di paziente in grave difficoltà

  1. Info da Diana per esperienza personale. Se avete un familiare ricoverato in ospedale con patologia importante e difficilmente accudibile in casa propria, sappiate che, anche se vi chiamano, spesso senza nè accordi nè preavviso, dicendovi che il paziente sarà dimesso di lì a poche ore, NON ANDATE NEL PANICO, sappiate che è vs.diritto richiedere ai medici le "dimissioni assistite" o le "dimissioni protette". Da quel momento sarà l'ospedale stesso a dovere trovare una soluzione adeguata, ma NON potrà + scaricare su di voi il problema; sarà chiamata, in caso di paziente anziano) la commissione UVG (unità di valutazione geriatrica) e/o un'assistente sociale del vs.comune, per valutare se il paziente possa tornare a casa a tempo debito ma con il sostegno di assistenti di base per alzarlo e lavarlo, di infermieri per somministrazione di farmaci e/o medicazioni, e tutti gli ausili tecnici necessari tipo letto con sponde, sollevatore, materasso antidecubito ecc. Se la UVG ritiene che il paziente non sia assistibile a domicilio o se voi stessi non siete in grado per vs.problemi di salute o familiari, allora valuteranno il ricovero dall'ospedale ad una struttura di lungodegenza o casa di riposo per non autosufficienti.
  2. Se avete problemi a casa con persona invalida e/o anziana, rivolgetevi ai servizi sociali (assistente sociale e/o assessorato sanità) del vs.comune che devono farsi carico assieme a voi della situazione, e trovare la soluzione +adatta, tipo sostegno a domicilio per alzare e lavare la persona in difficoltà, recapito pasti tutti i giorni, cure mediche, recapito farmaci ecc.

                  

26/11/2008

Oggi due notizie mi hanno fatto molto piacere:

  1. L'ergastolo per la coppia di criminali di Erba che hanno avuto la schifosa faccia tosta (immagino consigliati da quelle brave persone dei loro avvocati) di dichiararsi pure innocenti.
  2. La condanna per omicidio volontario, (è la prima volta in Italia ed era ora!) di un pirata della strada che ha ucciso due ragazzi. Tutta la mia ammirazione e stima al pubblico ministero ed al giudice che hanno dimostrato  la grande civiltà ed il coraggio morale di mettere uno stop all'infamia di omicidi volontari, spacciati col solito buonismo italico, per colposi. Grazie per tutte le vittime della strada che finora non avevano mai avuto giustizia.

   

Io sto dalla parte delle vittime e i diritti dei carnefici vengono DOPO i diritti delle vittime.

10/01/2009

Anno schifosetto anche il 2009 che si apre con la mite condanna a quello schifoso pluriassassino (aveva già ucciso con le stesse modalità l'altra ex fidanzata) che ha nuovamente ucciso a coltellate la attuale ex fidanzata in pieno centro a Genova. Solita storia, l'ennesimo omicidio annunciato e le ennesime attenuanti, ma poverini questi criminali, non capivano ciò che facevano, diamogli 16 anni, così, come Izzo della tragedia del Circeo, poi fà il bravo bambino in galera ed esce per buona condotta e può ammazzare una madre e la figlia 14enne. CAZZO, ma alle vittime innocenti c'è qualcuno che ci pensa? Io non ci sto a questo dilagante buonismo con i criminali; se in galera si comportano bene è doveroso, e che siano premiati per questo è ridicolo e offensivo per le loro vittime e per le loro famiglie, CAZZO, non hanno pestato una formica, hanno ucciso donne che si erano accorte di come fossero esseri immondi e si sono allontanate da loro. Ma in che paese viviamo?

Budrio Portici

E la bandiera israeliana bruciata a Bologna in piazza Maggiore qualche giorno fà? Ma no, sostiene il magistrato di turno, non era la bandiera di Israele, era solo un pezzo di stoffa rappezzato alla meglio! Cioè se ho capito bene, se io metto insieme alla meglio 3 pezzi di stoffa rossa, bianca e verde, e la uso come carta igienica in segno di disprezzo, allora non offendo l'Italia?

Leonardo da Vinci

Per non parlare di quei teppisti delinquenti che fanno casino ai G8 e ci vanno apposta per distruggere negozi, auto e quant'altro, in nome di libertà e democrazia, ma che cazzo di democrazia hanno in mente?

Zoe e Teresa

21/8/2009

Liberato per gravi motivi di salute (tumore alla prostata), dal governo scozzese, terrorista libico che fece saltare in aria aereo con + di 200 persone a bordo in maggioranza americani e alcuni scozzesi. Il terrorista è stato accolto in Libia come un eroe nazionale, lo è andato a prendere il figlio di Gheddafi col suo aereo personale! Sono sempre+ schifata, motivi di salute stò cazzo! Non me ne frega nulla dei motivi di salute, doveva stare in galera ed in galera morirci. Per carità non dico di negargli le cure, curiamolo pure, ma in galera! E non è per nulla consolante che anche in Scozia abbiano il morbo del buonismo, peste della democrazia e grandissima  presa per il culo per le vittime, per i familiari delle vittime e per tutti i cittadini come me che vorrebbero crederci nella giustizia.

Rosso Fiorentino

27/08/2009

Scarcerato in anticipo perchè "si è sinceramente pentito" dice il suo psichiatra, e, a regola i giudici sono d'accordo, quella "brava" persona di Gianni Guido uno dei 3 massacratori del Circeo, vogliamo ridere o vomitare?   Dunque, non ha avuto l'ergastolo perchè, di ricca famiglia che lo ha sempre protetto (che schifo, se è figlio mio lo uccido con le mie mani!) ha pagato un risarcimento alla famiglia di una delle 2 ragazze massacrate assieme agli amichetti annoiati. Ha avuto 30 anni, ma è poi scappato all'estero per anni libero come l'aria, dopodichè, finalmente trovato ed  arrestato si fà pochi anni in galera e viene ora liberato perchè "quest'anima santa di rapitore, massacratore, stupratore ed assassino" si è pentito!!!  Ma, oltre a chi l'ha voluto liberare, qualcuno ci crede davvero? Ma davvero noi cittadini italiani civili siamo considerati così deficienti? Così cretini? Così imbecilli?  CAZZO! Io non ci credo al pentimento, e, anche se fosse, non me ne frega nulla, sarebbe il minimo dovuto alle vittime ed alle loro famiglie, si penta pure, ma, in mancanza di pena di morte, che in questi casi considero sacrosanta, resti come si merita, in galera.  

Bell'esempio diamo alle nuove generazioni in formazione: "fate quel cazzo che vi pare, tanto, anche se vi prendono, vi fanno poco o nulla, anzi, peggio fate e meno sarete perseguiti" è questo il messaggio che diamo, solo questo purtroppo: ci si "pente", si piagnucola, si invoca l'infermità mentale, si fà finta di essere tranquilli in carcere, E, DA FURBI, SI FOTTE LO STATO COL BENESTARE DELLO STATO STESSO, MA IO IN QUESTO STATO, E LO DICO COL DISPIACERE DI CHI VORREBBE CREDERCI, NON MI CI RICONOSCO PROPRIO, E QUESTO  E' AVVILENTE.

 

E quelli della Uno Bianca che chiedono il perdono dei parenti delle loro vittime? Non vi commuove? E poverino, quello della banda che chiede l'avvicinamento ai familiari? Ma che bravo figliolo, un santo è diventato! Si preoccupa della famiglia! Son così commossa che vomito!!! E rimpiango quando i traditori della nazione venivano fuciliati alla schiena.

         

E di quella bella persona di Cesare Battisti, che ne vogliamo pensare? E del Brasile che non autorizza l'estradizione devo pensare che sia la pattumiera del mondo, dato  che ci son andati "cani e porci" e mi scusino i cani ed i porci che son molto + meritevoli sia di Cesare Battisti e colleghi sia dei criminali nazisti che, a suo tempo, il Brasile ha così calorosamente accolto e protetto. Oddio, a onore del vero diciamo che anche la Francia qualche ns."bravo" terrorista sinistroide se lo è tenuto in casa e protetto con grande riguardo, perchè, poverini, saranno anche vili e schifosi  assassini, ma si spacciano per prigionieri politici! E c'è chi ci crede ancora! Alla faccia di chi, durante ogni dittatura feroce, prigioniero politico lo è stato o lo è per giusta causa, cazzo!

  

2011 estate

"Solita" nave abbordata dai "soliti" pirati, fin quì nulla di nuovo, solitamente i pirati han dalla loro che gli si intima di fermarsi alcune volte, ma loro se ne fregano e proseguono l'abbordaggio sequestrando nave ed equipaggio. Stavolta però l'armatore si è rotto le palle ed ha ingaggiato come servizio di sicurezza degli israeliani addestrati militarmente, ed ecco il miracolo, i pirati ci provano, gli addetti alla sicurezza intimano l'alt, i pirati se ne fregano e dalla nave cominciano a sparare e i pirati se ne vanno. Si vede che a dire sul serio qualche stronzo capisce che non può averla sempre vinta!

 

Maggio 2012

Non è che Beppe Grillo mi stia molto simpatico, ma una bella "smusata", i cosiddetti politici di professione se la sono proprio meritata e gli stà bene come un abitino su misura!

Febbraio 2013

E che smusata! E manco li avevano ancora presi sul serio, ma dove vivono i ns.politici, in un fumetto dei puffi. Certo che se uno non vuole proprio vedere non vede!!!

Ottobre 2013

A Padova arabo con figlio alla scuola elementare italiana si rifiuta di parlare con la maestra "perché nella ns.cultura non si parla di cose serie con le donne." Ma siamo fuori dai coppi? Ma che torni a casa sua e non ci imponga la sua inciviltà e razzismo, e siamo noi i razzisti? Ne ho le palle piene dell'italico buonismo! E le maestre che invece di chiamar forza pubblica per denunciarlo han chiamato bidello essendo unico uomo della scuola? Brave anche le maestre a chinare la testa davanti a pretese anticostituzionali e illegali!!!